Un romanzo senza tempo

Un romanzo senza tempo. Pietra è nata a e cresciuta in una famiglia poverissima, nella bassa Ciociaria. La sua vita scorre tranquilla finché non irrompe la seconda guerra mondiale a spazzare via ogni sicurezza. Quando il mondo si sta faticosamente rimettendo in piedi, Pietra dovrà affrontare la prova più dura. L'istinto di sopravvivenza porta inesorabilmente ad una adattamento, ma a che prezzo? Cosa è giusto sacrificare?

Proclama

L'entusiasmo e la competenza con i quali formulate commenti, suggerimenti e giudizi dopo averlo letto non mi danno scampo: devo raccoglierli in un luogo accessibile a tutti. Questo. Ah! Voi continuate, eh?

martedì 5 aprile 2011

Cinzia

La forza e il coraggio di una ragazza per farsi amare, ebbene si, farsi amare dai genitori perché l'unica "sua colpa" è quella di essere donna....
Mi ha fatto ricordare " le avventure" dei miei genitori, che con il sorriso sulle labbra ci raccontavano il periodo della guerra e noi, da piccoli, non capivamo tutto il dolore che hanno provato.
Di sicuro comprerò il libro perché ho voglia di rileggerlo. Per ora posso solo dire GRAZIE MONICA per l'opportunità che mi hai dato di leggere il tuo libro

Cinzia scritto il Feb 4, 2009

Nessun commento:

Posta un commento