Un romanzo senza tempo

Un romanzo senza tempo. Pietra è nata a e cresciuta in una famiglia poverissima, nella bassa Ciociaria. La sua vita scorre tranquilla finché non irrompe la seconda guerra mondiale a spazzare via ogni sicurezza. Quando il mondo si sta faticosamente rimettendo in piedi, Pietra dovrà affrontare la prova più dura. L'istinto di sopravvivenza porta inesorabilmente ad una adattamento, ma a che prezzo? Cosa è giusto sacrificare?

Proclama

L'entusiasmo e la competenza con i quali formulate commenti, suggerimenti e giudizi dopo averlo letto non mi danno scampo: devo raccoglierli in un luogo accessibile a tutti. Questo. Ah! Voi continuate, eh?

martedì 5 aprile 2011

Nemesi. Irina

La storia di Pietra è scritta con tinte scurissime e dure.<br />Il mondo di Pietra è inospitale e cupo.<br />Tradita da chi avrebbe dovuto porgerle solo luce, Pietra inabissa nelle sabbie mobili della sua anima, un tempo, chiarissima e dolce.<br />Racconto di una bimba che diviene donna di sdegno e vendetta, che diviene Nemesi.<br />L’amore per la scrittura di Monica Caira traspare da ogni sillaba, da ogni singola lettera, soffiando vita e animando parole.<br />E io, un giorno, potrò dire di avere ricevuto dall’autrice una copia autografa con dedica.<br />Grazie, Monica.

Irina  scritto il May 5, 2009

Nessun commento:

Posta un commento