Un romanzo senza tempo

Un romanzo senza tempo. Pietra è nata a e cresciuta in una famiglia poverissima, nella bassa Ciociaria. La sua vita scorre tranquilla finché non irrompe la seconda guerra mondiale a spazzare via ogni sicurezza. Quando il mondo si sta faticosamente rimettendo in piedi, Pietra dovrà affrontare la prova più dura. L'istinto di sopravvivenza porta inesorabilmente ad una adattamento, ma a che prezzo? Cosa è giusto sacrificare?

Proclama

L'entusiasmo e la competenza con i quali formulate commenti, suggerimenti e giudizi dopo averlo letto non mi danno scampo: devo raccoglierli in un luogo accessibile a tutti. Questo. Ah! Voi continuate, eh?

martedì 5 aprile 2011

Emy

Ho aspettato a fare il mio commento perchè volevo farlo per bene. Visto che non ci riesco, dirò le parole così come mi vengono dal cuore: Questo libro mi ha riportato immagini, profumi, sentimenti, che credevo sopiti, invece erano lì con un leggero strato di polvere che il libro di Monica ha immediatamente tolto!! E' stato bellissimo! Questa storia non l'ho solo letta, ma RIvissuta, è stato un salto nella mia infanzia, anche noi eravamo 4 sorelle perchè mio padre era alla ricerca del maschio!! non mi sento di raccontare qua tutte le analogie ma vi assicuro che sono tante,Monica lo spannocchiare con il rosario non sai quanti ricordi!!! il libro è scritto egregiamente, scorrevole ed appassionante lo consiglio vivamente!!!!!!!
Dimenticavo anch'io l' ho comprato perchè sono sicura che lo rileggerò tante volte!!! e mi raccomando continua a scrivere!!

Emy, scritto il Apr 23, 2009

Nessun commento:

Posta un commento