Un romanzo senza tempo

Un romanzo senza tempo. Pietra è nata a e cresciuta in una famiglia poverissima, nella bassa Ciociaria. La sua vita scorre tranquilla finché non irrompe la seconda guerra mondiale a spazzare via ogni sicurezza. Quando il mondo si sta faticosamente rimettendo in piedi, Pietra dovrà affrontare la prova più dura. L'istinto di sopravvivenza porta inesorabilmente ad una adattamento, ma a che prezzo? Cosa è giusto sacrificare?

Proclama

L'entusiasmo e la competenza con i quali formulate commenti, suggerimenti e giudizi dopo averlo letto non mi danno scampo: devo raccoglierli in un luogo accessibile a tutti. Questo. Ah! Voi continuate, eh?

martedì 5 aprile 2011

Paola MPBlack. Come non essere orgogliosi?

Ancora una volta mi sono imbattuta in un libro scritto da un'esordiente che sfata il solito mito: "solo chi pubblica con le grandi case editrici è bravo." Monica Caira ha confezionato una grande storia di famiglia con un'abilità degna di uno scrittore affermato, intessendo una trama commuovente, a volte dura, a volte emozionante. Ben caratterizzati tutti i personaggi, in principal modo la protagonista, che si vede costretta dalla vita a compiere un'importante scelta e a dare una svolta definitiva alla propria esistenza. Qui i sentimenti vengono sviscerati, analizzati, ribaltati, e giungono direttamente al cuore del lettore, portandolo rapidamente al termine di un romanzo che merita davvero il successo e l'attenzione del grande pubblico. Ringrazio Monica per avermi consentito di leggere questo libro bellissimo...

Paola (mpblack) scritto il Dec 14, 2008

Nessun commento:

Posta un commento